Lavatrice

 

 

Elettrodomestici Casa

Index       - Assistenza Caldaie     -    Assistenza Condizionatori     -   - Assistenza Elettrodomestici     -     -  feed rss  Feed

   
 
   

b

Condizionatori
 

b

Ventilatori
 

b

Deumidificatori
 

b

Zanzariere
 

b

Frigoriferi
 

b

Congelatori
 

b

Microonde
 

b

Lavatrici
 

b

Lavastoviglie
 

b

Cappe
 

b

Cucine
 

b

Forni
 

b

Bistecchiere
 

b

Friggitrici
 

b

Macchine Caffè
 

b

Gelatiere
 

b

Tostapane
 

b

Frullatori
 

b

Robot di Cucina
 

b

Tritatutto
 

b

Grattugie
 

b

Spremiagrumi
 

b

Affettatrici
 

b

Bilance
 

b

Asciugacapelli
 

b

Rasoi Elettrici
 

b

Depilatori
 

b

Aerosol
 

b

Spazzolini
 

b

Aspirapolvere
 

b

Ferri da Stiro
 

b

Stufe
 























 




     

 

 





cappa

Le Cappe

Sono presenti in commercio 2 diversi tipi di funzionamento realtivamente alle cappe per cucina.

La cappa aspirante, che manda all’esterno vapori ed odori della cottura. Codesto sistema richiama aria pulita presente all'esterno consentendo una corretta aerazione del locale cucina. È la soluzione più consigliata, perchè più efficace garantendo elevati standard di sicurezza.

La cappa filtrante, che aspira l’aria completamente impregnata da vapori di cottura e la depura con filtri appositi, per poi reimmetterla ripulita nella stanza. Questa soluzione viene adottata esclusivamente laddove non esista la possibilità di uno scarico esterno dei fumi. Per il mantenimento dell’efficacia del sistema filtrante è utile lavare spesso i filtri antigrasso sostituendo i filtri antiodore ai carboni attivi. Più grande è la distanza e il numero di curve verso l’uscita, più alta deve essere la portata.

Una cappa ha la funzione di aspirare tutti gli odori e i vapori prodotti durante la cottura, dalla cucina: il suo funzionamento corretto è dipendente da una serie di fattori che condizionano anche la durata nel tempo. Per selezionare la cappa giusta per la vostra cucina dovete valutare innanzitutto attentamente le dimensioni dell'ambiente in cui verrà istallata, optando quindi per una capacità di aspirazione corretta per la volumetria, che potrà garantire almeno 8 ricambi d'aria completi all'ora.

Altro elemento da tenere in considerazione è la posizione in cui la cappa sarà installata. E' importante sottolineare inoltre che l'efficacia dell'aspirazione è influenzata dalla lunghezza delle tubazioni, dal numero di curve attraverso il percorso e dal diametro dei tubi. Maggiore è la lunghezza dei tubi di scarico e maggiore deve essere il diametro del tubo. E' consigliabile utilizzare sempre elementi dal diametro minimo di 120 mm e costituire il percorso maggiormente rettilineo verso il fornello di uscita.


Cappe Elica
In tutto il mondo Elica è sinonimo di efficienza, innovazione e design nella produzione di cappe da cucina. Elica segno d'aria e modelli di cappe ad incasso
www.elica.it
 
Cappe Vortice
Vortice, ragionando circa una pentola che bolle, agli odori e veleni della combustione, realizza le prime cappe aspiratirici da cui nasce il nome dell’azienda
www.vortice.it
 
Cappe Faber
Le cappe Faber sono dotate di tecnologia e funzioni che le rendono più confortevoli, semplici ed efficaci per l’uso quotidiano.
www.faberspa.com
 
Cappe Foster
Foster lavelli in acciaio inox, piano cottura Filotop, forni elettrici ad incasso di serie e su misura ma soprattutto cappe di aspirazione..
www.fosterspa.it

 

 

Powered by V I R T U S net 2006

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Mappa del sito | Link | Contatti |