Lavatrice

 

 

Elettrodomestici Casa

Index       - Assistenza Caldaie     -    Assistenza Condizionatori     -   - Assistenza Elettrodomestici     -     -  feed rss  Feed

   
 
   

b

Condizionatori
 

b

Ventilatori
 

b

Deumidificatori
 

b

Zanzariere
 

b

Frigoriferi
 

b

Congelatori
 

b

Microonde
 

b

Lavatrici
 

b

Lavastoviglie
 

b

Cappe
 

b

Cucine
 

b

Forni
 

b

Bistecchiere
 

b

Friggitrici
 

b

Macchine Caffè
 

b

Gelatiere
 

b

Tostapane
 

b

Frullatori
 

b

Robot di Cucina
 

b

Tritatutto
 

b

Grattugie
 

b

Spremiagrumi
 

b

Affettatrici
 

b

Bilance
 

b

Asciugacapelli
 

b

Rasoi Elettrici
 

b

Depilatori
 

b

Aerosol
 

b

Spazzolini
 

b

Aspirapolvere
 

b

Ferri da Stiro
 

b

Stufe
 

















 




     

 

 





forno

I Forni

In questi ultimi anni i forni hanno fatto enormi progressi tecnologici e si sono rinnovati esteticamente. I modelli a gas sono stati quasi del tutto soppiantati da quelli elettrici multifunzione che permettono di scongelare, grigliare e cuocere a vapore. Quando viene acquistata la cucina, spesso ci si chiede se acquistare anche il forno.

E' considerato infatti da molti un elettrodomestico per famiglie numerose e cuochi esperti, invece è più semplice cucinare al forno piuttosto che con i fornelli perché la cottura comporta meno attenzione e cura. Se poi si opta per un modello munito di termostato e timer (mantengono costante la temperatura che viene impostata), i rischi di bruciare il cibo si riducono quasi a zero. Chi ha pochissimo tempo e deve cucinare più piatti diversi, può inserirli contemporaneamente nel forno senza il pericolo che odori e sapori si mescolino.

I forni sono mutati anche esteticamente e da elettrodomestici massicci, squadrati e poco integrati con il resto della cucina, sono ora raffinati elettrodomestici da incasso. Posizionati sotto il fornello o a colonna, con l'anta a vista e frontali bombati in inox o colorati. Le misure sono standard, e variano da cm 45-90 di larghezza e da cm 55-60 di altezza con volume di circa 50 litri.

I forni possono essere a gas o elettrici: quelli a gas sono più economici in termini di consumi, quelli elettrici sono più diffusi perché consentono molte prestazioni e maggiore sicurezza. Si possono ridurre i costi di energia elettrica se, quando si acquistano, si valutano caratteristiche fondamentali quali l'isolamento e la regolazione della temperatura. Ci sono ad esempio forni con un sistema di isolamento che permette di risparmiare fino al 60% di energia e con funzioni che consentono di regolare in modo esatto il calore anche partendo dalle basse temperature. l consumi dei forni elettrici dipende comunque dalla temperatura usata e dal tempo di cottura.



Forni Termozeta
Termozeta è il marchio storico Italiano nel campo dei piccoli elettrodomestici tra i quali anche i forni elettrici o a gas
www.termozeta.com
 
Forni Franke
Vendita elettrodomestici e centro assistenza dei prodotti Franke. Presenta i prodotti, i servizi ed i recapiti.
www.franke.it
 
Forni Smeg
Qiu trovi il meglio del catalogo Smeg a prezzi vantaggiosi e compri online in modo sicuro e veloce
www.smeg.it
 
Forni Whirlpool
Vuoi comprare un forno Whirlpool? Leggi le opinioni, confronta le caratteristiche e i prezzi dei diversi modelli offerti.
www.whirlpool.it

 

 

Powered by V I R T U S net 2006

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Mappa del sito | Link | Contatti |