Lavatrice

 

 

Elettrodomestici Casa

Index       - Assistenza Caldaie     -    Assistenza Condizionatori     -   - Assistenza Elettrodomestici     -     -  feed rss  Feed

   
 
   

b

Condizionatori
 

b

Ventilatori
 

b

Deumidificatori
 

b

Zanzariere
 

b

Frigoriferi
 

b

Congelatori
 

b

Microonde
 

b

Lavatrici
 

b

Lavastoviglie
 

b

Cappe
 

b

Cucine
 

b

Forni
 

b

Bistecchiere
 

b

Friggitrici
 

b

Macchine Caffè
 

b

Gelatiere
 

b

Tostapane
 

b

Frullatori
 

b

Robot di Cucina
 

b

Tritatutto
 

b

Grattugie
 

b

Spremiagrumi
 

b

Affettatrici
 

b

Bilance
 

b

Asciugacapelli
 

b

Rasoi Elettrici
 

b

Depilatori
 

b

Aerosol
 

b

Spazzolini
 

b

Aspirapolvere
 

b

Ferri da Stiro
 

b

Stufe
 




































 




 

 





depilatori

I Depilatori

Può essere effettuata sia con mezzi meccanici che chimici. Tra i primi citiamo il rasoio, utilizzato ancora abbastanza frequentemente per gambe o ascelle, e talvolta come riduttore della pelosità pubica. Altro mezzo meccanico utilizzato è il dischetto di carta abrasiva solamente sulle gambe.

I mezzi chimici si basano invece sulla distruzione della cellula cheratinica per mezzo dell'azione combinata di agenti alcalini e riducenti. Usati fino a qualche decennio fa limitatamente ed ancor oggi di applicazione molto limitata, sono i solfidrati di sodio e i solfuri, potassio, stronzio, calcio.

L'azione dei solfuri è rapida, pochi minuti sono sufficienti alla distruzione di tutti i peli; i loro maggiori inconvenienti sono l'irritazione che producono sulla pelle e il cattivo odore che viene emanato.

I solfuri sono stati ultimamente sostituiti dall'acido tioglicolico. Sia i solfuri che i tioglicolati intaccano la struttura chimica della cheratina, modificandola in un corpo gelatinoso e amorfo che si asporta con il lavaggio. I depilatori chimici vengono venfuti sotto forma di paste, creme, stick, anche liquidi gelatinosi. Successivamente l'applicazione è necessario procedere ad un lavaggio accurato per eliminare tutti i residui di prodotto.

Dopo la depilazione sarà fondamentale eseguire un trattamento acido-astringente per eliminare l'alcalinità e l'irritazione. Non si debbono utilizzare depilatori chimici su pelli malate o con lesioni di qualsiasi genere. La depilazione viene sempre eseguita con mezzi fisici.

L'elettrocoagulazione, effettuata traite un sottilissimo ago che penetra, distruggendo, fino al bulbo pilifero, con una operazione paramedicale svolta da espertissimo personale, pena la distruzione estetica definitiva di un volto.

L'epilazione, come viene eseguita negli Istituti di Bellezza, è basata sullo strappo dei peli dopo averli l'imprigionamento in uno strato di sostanze adesive. E' una operazione molto dolorosa, che viene sempre sopportata stoicamente.

Le "cerette a caldo" sono prodotte da una fusione di colofonia che è una massa resinosa prodotta dalla distillazione della trementina e cera d'api. Per l'utilizzo, la ceretta viene fusa e spalmata sulla zona destinata alla depilazione, che dopo raffreddato si strappa, eliminando i peli rimasti imprigionati nella massa cerosa.

Le "cerette a freddo" sono invece masse semisolide, con principale componente il glucosio, che non necessita di riscaldamento prima di essere spalmato. Allo strato spalmato sulla parte da trattare si fa aderire una tela compatta, che una volta strappata asporta sia la cera che i peli.




Depilatori Philips

Philips è una delle più grandi aziende di elettronica del mondo e la più grande d’Europa, con un fatturato che, nel 2006, ha raggiunto i 30.395 miliardi di euro

www.philips.it
 
Epilatori Remington
Come uno dei marchi leader nella cura dei capelli , nella rasatura e rifinitura, i prodotti Remington si ispirano a stili e tendenze sempre alla moda.
www.it.remington-europe.com
 
Depilatori Panasonic
L'azienda presenta i propri prodotti e servizi, le novità, i comunicati stampa e le informazioni sul SAR e sulla sicurezza dei propri telefoni cellulari.
www.panasonic.it
 
Depilatori Braun
Produzione piccoli elettrodomestici per la cura della persona e della casa, come asciugacapelli e rasoi per barba.
www.braun.com
 

Powered by V I R T U S net 2006

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Mappa del sito | Link | Contatti |