Lavatrice

 

 

Elettrodomestici Casa

Index       - Assistenza Caldaie     -    Assistenza Condizionatori     -   - Assistenza Elettrodomestici     -     -  feed rss  Feed

   
 
   

b

Condizionatori
 

b

Ventilatori
 

b

Deumidificatori
 

b

Zanzariere
 

b

Frigoriferi
 

b

Congelatori
 

b

Microonde
 

b

Lavatrici
 

b

Lavastoviglie
 

b

Cappe
 

b

Cucine
 

b

Forni
 

b

Bistecchiere
 

b

Friggitrici
 

b

Macchine Caffè
 

b

Gelatiere
 

b

Tostapane
 

b

Frullatori
 

b

Robot di Cucina
 

b

Tritatutto
 

b

Grattugie
 

b

Spremiagrumi
 

b

Affettatrici
 

b

Bilance
 

b

Asciugacapelli
 

b

Rasoi Elettrici
 

b

Depilatori
 

b

Aerosol
 

b

Spazzolini
 

b

Aspirapolvere
 

b

Ferri da Stiro
 

b

Stufe
 






















 




 

 





friggitrice

Le Friggitrici

Dal punto di vista nutritivo, non è sicuramente la cottura ideale, ma è di sicuro tra quelle che consentono di otenere i risultati più gradevoli. Ci riferiamo alla frittura, contrastata dai salutisti e adorata da tutti i buongustai.

In questi ultimi tempi, le tecniche gastronomiche si sono molto evolute, grazie anche all'ausilio di scienze quali la chimica e la fisica, che permettono di chiarire i meccanismi di cottura e individuando criteri efficaci per unire il piacere del palato con le esigenze di salute. I grassi infatti, con la cottura, subiscono delle profonde variazioni. Per effetto dell'elevato calore si formano composti a peso molecolare alto detti polimeri non digeribili, oltre ad alcuni prodotti dannosi per l'organismo quali alcoli e aldeidi.

Superata una certa temperatura, definita punto di fumo, i grassi vengono decomposti nei loro costituenti fondamentali. A questo punto si crea una sostanza acre e irritante detta acroleina che si volatilizza con un fumo di sgradevole odore, mentre al contatto con il cibo restano acidi grassi liberi, sostanze delle quali è provata la nocività.

Anche alle temperature più basse, una piccola decomposizione inevitabilmente avviene, così che, usando più volte lo stesso olio, questo si arricchisce man mano di acidi grassi liberi. Friggendo in padella, l'olio va sostituito ogni volta; con le friggitrici, invece, non è obbligatorio cambiare l'olio a ogni singola frittura, ma è importante utilizzarlo in maniera corretta: non deve mai fumare e il rabbocco cioè l'aggiunta di olio fresco a quello già usato per friggere, non dev'essere ripetuto per troppe volte in quanto, comunque, l'olio nuovo, mecolato con il vecchio già in fase di ossidazione, si ossida per il semplice contatto





Friggitrici Termozeta
Termozeta è il marchio storico Italiano nel campo dei piccoli elettrodomestici tra i quali anche le friggitrici
www.termozeta.com
 
Friggitrici Rowenta
I prodotti Rowenta uniscono perfettamente il concetto del bello con quello di alte prestazioni. Rowenta, per chi non si accontenta...
www.rowenta.it
 
Friggitrici De Longhi
De Longhi, un gruppo in espansione in grado di imporsi con i suoi prodotti italiani, vincenti per innovazione, stile e qualità dei materiali.
www.delonghi.com
 
Friggitrici Ariete
Ariete produce piccoli elettrodomestici per la cucina, pulizia della casa, macchine da caffe', tritatutto, ferri da stiro e friggitrici.
www.ariete.net

 

 

Powered by V I R T U S net 2006

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Mappa del sito | Link | Contatti |