Lavatrice

 

 

Elettrodomestici Casa

Index       - Assistenza Caldaie     -    Assistenza Condizionatori     -   - Assistenza Elettrodomestici     -     -  feed rss  Feed

   
 
   

b

Condizionatori
 

b

Ventilatori
 

b

Deumidificatori
 

b

Zanzariere
 

b

Frigoriferi
 

b

Congelatori
 

b

Microonde
 

b

Lavatrici
 

b

Lavastoviglie
 

b

Cappe
 

b

Cucine
 

b

Forni
 

b

Bistecchiere
 

b

Friggitrici
 

b

Macchine Caffè
 

b

Gelatiere
 

b

Tostapane
 

b

Frullatori
 

b

Robot di Cucina
 

b

Tritatutto
 

b

Grattugie
 

b

Spremiagrumi
 

b

Affettatrici
 

b

Bilance
 

b

Asciugacapelli
 

b

Rasoi Elettrici
 

b

Depilatori
 

b

Aerosol
 

b

Spazzolini
 

b

Aspirapolvere
 

b

Ferri da Stiro
 

b

Stufe
 














 




 

 





gelataio

Gelatiere

Per produrre il gelato in casa esistono sostanzialmente 2 tipi di gelatiere, quelle auto refrigeranti e quelle munite di liquido refrigerante.

Le prime sono munite di un sistema di refrigerazione incorporato, quindi completamente autonome perchè funzionano come dei mini-freezer poichè il freddo viene prodotto mediante un compressore in pochi istanti.

Le seconde contengono un cestello dove verranno inseriti gli ingredienti del gelato, formato una doppia parete, al cui interno si trova un liquido refrigerante; indi per cui il cestello va preventivamente messo nel freezer e, quando raffreddato, riempito con tutti gli ingredienti e riposto nella gelatiera.

In entrambi i tipi c'è una pala, comandata da un motore, che porta la miscelazione degli ingredienti alla consistenza che si desidera e allo stesso tempo ha la funzione di mantecarla, rendendola omogenea e cremosa. Ovviamente le gelatiere autorefrigeranti sono più rapide e professionali, anche se un pochino più ingombranti, mentre quelle con il liquido refrigerante è necessario prendere prima le misure del freezer di casa per verificare che entri il cestello.

Gli ingredienti che compongono la miscela per un gelato fatto in casa sono ovviamente a piacere ma, si può sostenere che per un gelato al cioccolato occorre il 60% di latte, il 13% di zucchero, il 12% di panna, il 10% di cacao e il 5% di tuorlo d'uovo, che contenendo la lecitina che è un emulsionante, ha anche la funzione di legare al meglio i grassi con l'acqua amalgamando la miscela.




Gelataio Simac
Cerchi prodotti Simac? Su Elettrodomestici-casa trovi il meglio del catalogo Simac a prezzi vantaggiosi e compri online in modo sicuro e veloce.
www.simacworld.com
 
Gelatiere Ariete
Ariete produce piccoli elettrodomestici per la cucina, pulizia della casa, macchine da caffe', tritatutto e ferri da stiro.
www.ariete.net
 
Gelatiere Philips
Presentazione dell'azienda, delle soluzioni hardware e software, dei servizi, con un area per il contatto online.
www.philips.it
 
Gelatiere Gagia
Cerchi prodotti Gaggia? Qui trovi il meglio del catalogo Gaggia a prezzi vantaggiosi e compri online in modo sicuro e veloce.
www.gaggia.it

 

 

Powered by V I R T U S net 2006

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Mappa del sito | Link | Contatti |