Lavatrice

 

 

Elettrodomestici Casa

Index       - Assistenza Caldaie     -    Assistenza Condizionatori     -   - Assistenza Elettrodomestici     -     -  feed rss  Feed

   
 
   

b

Condizionatori
 

b

Ventilatori
 

b

Deumidificatori
 

b

Zanzariere
 

b

Frigoriferi
 

b

Congelatori
 

b

Microonde
 

b

Lavatrici
 

b

Lavastoviglie
 

b

Cappe
 

b

Cucine
 

b

Forni
 

b

Bistecchiere
 

b

Friggitrici
 

b

Macchine Caffè
 

b

Gelatiere
 

b

Tostapane
 

b

Frullatori
 

b

Robot di Cucina
 

b

Tritatutto
 

b

Grattugie
 

b

Spremiagrumi
 

b

Affettatrici
 

b

Bilance
 

b

Asciugacapelli
 

b

Rasoi Elettrici
 

b

Depilatori
 

b

Aerosol
 

b

Spazzolini
 

b

Aspirapolvere
 

b

Ferri da Stiro
 

b

Stufe
 



















 




 

 





lavatrice

Le lavatrici

La lavatrice è una macchina usata per lavare i tessuti. Per eseguire il ciclo di lavaggio viene utilizzato come mezzo primario l'acqua anche se esistono altri apparecchi per il lavaggio "a secco" che utilizzano sostanze alternative e detergenti, solitamente utilizzate solo presso esercizi commerciali specializzati, le cosiddette lavanderie.

Possiamo quindi distinguere fra lavatrici finalizzate all’uso domestico e lavatrici per utilizzo industriale. Nell'uso industriale il fine delle lavatrici non è solo quello di lavare gli abiti ma di operare anche su tessuti non lavorati, filati e pezze di stoffa. Il lavaggio viene ovviamente finalizzato alla rimozione dello sporco, oppure di residui di tintura o di filati d'appoggio usati durante la sua lavorazione.

La lana dopo la tosatura viene lavata per ridurre lo strato di grasso che è presente sulla fibra. Il primo esempio di macchina per lavare fu inventato nel 1767 da uno studioso di Ratisbona, Jacob Christian Schäffern. I primitivi modelli di macchine meccaniche vennero progettati alla fine del XIX secolo, e i principi di funzionamento sono rimasti pressoché i medesimi.

Lo scopo su cui si basan questi apparecchi è quello di lasciare il bucato immerso in una soluzione di acqua e detersivo e poi agitarli, solo dopo l'acqua viene espulsa e il contenuto centrifugato prima dell’inserimento di acqua pulita grazie alla quale viene effettuato il risciacquo e l'eliminazione totale del detergente. In conclusione il contenuto può essere di nuovo centrifugato e poi rimosso dalla macchina.




Lavatrici Candy
Lavatrici, lavasciuga e lavabiancheria Candy... Candy sà come si fa... Forte di una lunga esperienza nel settore, gioca un ruolo di leader all'avanguardia nello sviluppo di nuoi prodotti
www.candy.it
 
Lavatrici San Giorgio
Una lavatrice San Giorgio rappresenta innovazione e design nei prodotti da incasso e libera installazione: congelatori verticali, lavatrici e lavastoviglie.
www.sangiorgio-elettrodomestici.it
 
Lavatrici Miele
Miele è un'azienda tedesca di produzione di elettrodomestici di altissima qualità e macchine industriali specializzata nella costruzione di lavasciuga, lavatrici e lavabiancheria sempre più moderne e tecnologiche
www.mieleitalia.it
 
Lavatrici Ignis
Ottime prestazioni, estetica attraente, e soprattutto semplicità d'uso. Ignis ha pensato a te con elettrodomestici affidabili, alleati che rendono la vita più semplice.
www.ignis.it

 

 

Powered by V I R T U S net 2006

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Mappa del sito | Link | Contatti |